Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 5 aprile 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 45 minuti e tramonta alle ore 18 e 39 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 05/04 del 2011 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SPEZZATO D'AGNELLO Dosi per 4: 800g di spalla d'agnello, 1/2 kg di cicorielle di campo, 1/2 kg di cardoncelli, 6 carciofi, prezzemolo, aglio, 5 uova, 150g di pecorino, vino bianco secco,olio evoliva,sale,pepe. Pulire. lavare le verdure e lessarle una per volta.Rosolare i pezzi d'agnello nell'olio con l'aglio e sfumare col vino. In una pirofila oliata,mettere a strati verdure,agnello,salare, pepare e cospargere di pecorino. Cuocere 15'sulla fiamma, irrorare con le uova sbattute, pecorino e prezzemolo tritati e farle addensare in forno. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


eiezióne, sf. Espulsione rapida e violenta. 
ortodòssa, chiésa Chiesa cristiana di rito greco bizantino. Con lo scisma del 1054 le chiese ortodosse si staccarono da Roma. Sono caratterizzate dall'accettazione dei primi sette concili ecumenici, dal rifiuto dell'infallibilità del papa, dall'importanza data al culto e all'esperienza spirituale e dal riferimento alla prassi ecclesiale del I millennio. Ognuna delle chiese ortodosse è indipendente dalle altre (autocefalia) dal punto di vista amministrativo. Attualmente sono riconosciute quindici chiese suddivise nei patriarcati di Alessandria, Antiochia, Belgrado, Bucarest, Bulgaria, Costantinopoli, Georgia, Gerusalemme e Mosca, negli arcivescovadi maggiori di Cipro, Finlandia e Grecia e le metropolie di Albania, Cecoslovacchia e Polonia. Il totale dei seguaci supera i 130 milioni di persone. L'autorità centrale è rappresentata dal concilio ecumenico, l'unica istituzione a poter legiferare per tutte le chiese riconosciute. 
Rutìno Comune in provincia di Salerno (986 ab., CAP 84070, TEL. 0974). 
seghétto, sm. Piccola sega con impugnatura a manico. 
suasòria, sf. Discorso con il quale si cerca di convincere una persona o un gruppo di persone a compiere o a non compiere un'azione. ~ arringa. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare