Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è venerdì 9 dicembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 23 minuti e tramonta alle ore 16 e 41 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 09/12 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * PASTA RESA REGGIANA Dosi per 4: parmigiano reggiano, 3 uova, pane secco, noce moscata, brodo di gallina o di cappone. Grattugiare finemente il pane e utilizzarne 3 manciate, mescolandole a 4 manciate di parmigiano grattugiato, uova, un po' di noce moscata fino ad ottenere un composto omogeneo e consistente.Portare ad ebollizione il brodo, poi, utilizzando la grattugia, grattugiarvi il composto, che ricadrĂ  nel brodo come pastina. Spegnere subito, far riposare brevemente e servire. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


contadinàme, sm. Insieme di contadini. 
Indùno Olóna Comune in provincia di Varese (9.816 ab., CAP 21056, TEL. 0332). 
LISP In informatica è la sigla di List Processor (gestore di liste). Linguaggio di programmazione di tipo funzionale creato verso la fine degli anni '50. Viene in genere utilizzato per applicazioni relative all'intelligenza artificiale. 
malinconicaménte, avv. Con malinconia. 
signorìa, sf.1 Luogo sottoposto al dominio di qualcuno. ~ possedimento. 2 Titolo di rispetto rivolto alle persone autorevoli. ~ monsignore, messere. 
Regime dittatoriale sviluppatosi nel tardo medioevo e nel rinascimento specialmente nell'Italia settentrionale. L'istituzione è caratterizzata dalla trasformazione del regime comunale per cui l'accentramento dei poteri passa dai magistrati a una sola persona. Si instaurò tra il XIV e il XV sec. specialmente nell'Italia centrosettentrionale favorendo l'ingrandimento dei territori comunali, rappresentando così un primo passo verso lo stato moderno. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare