Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è sabato 11 marzo 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 28 minuti e tramonta alle ore 18 e 11 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 11/03 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * TAGLIOLINI CON GLI ASPARAGI Dosi per 4: 350g di farina di grano, 4 uova, 1 mazzo di asparagi di Bassano, 1 scalogno,1 cipolla novella, prezzemolo, grana grattugiato, brodo vegetale, olio e.v. d'oliva, burro, sale, pepe. Impastare farina e uova, tirare una sfoglia e ricavarne i tagliolini. Spezzare gli asparagi nel punto in cui si rompono, lavarli e tagliarli a pezzetti. Brasarli nell'olio con lo scalogno intero e la cipolla triturata,unendo, se serve, un po' di brodo, salare e pepare. Lessare la pasta e mantecarla negli asparagi con burro e formaggio. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


àggio, sm. Maggior valore di una valuta nei confronti di un'altra rispetto alla parità ufficiale; in borsa è la differenza fra il valore nominale di un titolo e la sua quotazione più elevata. 
bétta, sf.Piccola nave ausiliaria, per trasporto. 
ceróne, sm. Cosmetico colorato usato per il trucco degli attori. 
dièresi, sf. 1 Separazione di due articolazioni vocaliche in due sillabe distinte. 2 Notazione formata da due puntini posti sopra una vocale per indicare metafonesi. 3 Taglio chirurgico. 
Livingstone (cascate) Cascate dello Zaire, formate dal fiume Congo, tra le città di Kinshasa e Matadi. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare