Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è domenica 12 gennaio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 34 minuti e tramonta alle ore 17 e 1 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 12/01 del 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * RISOTTO AL TARTUFO Dosi per 4: 320g di riso, 80g di guanciale, 1/2l di brodo di carne, una noce di burro, olio e.v. d'oliva, una manciata di parmigiano gratt., 1 piccolo tartufo bianco. Tritare finemente il guanciale e farlo sudare nell'olio. Unire il riso, farlo saltare nel condimento e, poi poco alla volta,unire il brodo bollente, portarlo a cottura e mantecare con burro e parmigiano. Rifinire con una grattatina di tartufo e servire subito. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Abadie, Paul (Parigi 1812-Chatou 1884) Architetto francese. Tra le opere Sacré-Coeur a Parigi (1875-1914). 
bàlia (2), sf. 1 Donna che allatta un bambino di altri. ~ nutrice. 2 Donna prosperosa. ~ maggiorata. 3 Nella locuzione balia asciutta, donna che si occupa di un bambino senza doverlo allattare. 
Desmoceras, sm. invar. Genere di Ammoniti della famiglia dei Desmoceratidi vissuto nel Cretaceo. Presentava una conghiglia a forma di piccolo ombelico decorata da un intreccio di grossi cercini e coste sottili. 
infiammazióne, sf. 1 L'infiammare, l'infiammarsi. 2 Processo morboso, detto anche flogòsi, dato dalla reazione locale dell'organismo allo stimolo esercitato da agenti di varia natura, come traumi, prodotti tossici, microrganismi ecc. 
restyling, sm. invar.Termine automobilistico con cui vengono denotate le operazioni di rinnovamento e le migliorie recate a una vettura di serie. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare