Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è mercoledì 13 aprile 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 31 minuti e tramonta alle ore 18 e 49 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 13/04 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * LASAGNA CON I CARCIOFI Dosi per 4: 8 carciofi, 350g di fogli di sfoglia, aglio, prezzemolo, mentuccia,carota,sedano, cipolla, 1 limone parmigiano reggiano,50g di burro, farina q.b., olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Preparare un brodo vegetale con odori e gambi di carciofo. Mondare i carciofi dalle foglie dure,tagliarli a spicchi, tuffarli in acqua acidulata e brasarli nell'olio con aglio e poco sale. Preparare una besciamella con burro,farina e brodo.Scottare in acqua bollente salata i fogli di pasta,disporre a strati in una teglia da forno imburrata pasta, carciofi,formaggio,besciamella. Cuocere in forno. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Agrippìna Minóre (Oppidum Ubiorum, oggi Colonia, 15-Baia 59) Figlia di Agrippina Maggiore e di Germanico. Non ancora quattordicenne, sposò Domizio Enobarbo, dal quale nacque Nerone. Nel 40 fu esiliata a Ponza dal fratello Caligola. Quando fece ritorno a Roma, sposò prima Passieno Crispo e poi l'imperatore Claudio, che adottò Nerone. Nerone, divenuto imperatore, stanco della troppa ingerenza di Agrippina, la fece uccidere. 
concludènte, agg. 1 Che convince, che persuade. 2 Che approda a un risultato. <> inconcludente. 
equus, sm. invar. Genere di Mammiferi Perissodattili comprendente il cavallo, l'asino, la zebra, l'ermione e l'onagro, gli unici rappresentanti viventi della famiglia degli Equidi. 
gelsicoltùra, sf. Coltivazione dei gelsi. 
Gruber, Max von (Vienna 1853-Berchtesgaden 1927) Batteriologo austriaco. Compì studi sulle reazioni di immunizzazione, scoprendo (1896) il fenomeno dell'agglutinazione specifica. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare