Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è mercoledì 13 giugno 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 33 minuti e tramonta alle ore 19 e 47 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 13/06 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CRESPELLE CON ASPARAGI E FAVETTE Dosi per 8 crespelle: 50g di pancetta, 200g di fave sgranate e sbucciate, 200g di asparagina, 70g di farina, 130g di latte, 1 uovo, burro, sale, pecorino. In una zuppiera mescolare farina, sale e latte a filo.Amalgamarvi l'uovo sbattuto e far riposare 2h. Preparare le crespelle nell'apposita padella unta col burro. Stufare con pancetta,asparagina e favette, farcirvi le crespelle, chiuderle a fazzoletto ed adagiarle in una pirofila ben unta con sopra burro e scaglie di pecorino. Infornare per 10'.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Délle Fàve, Umbèrto(San Severo, Foggia 1912-Roma 1986) Politico italiano. Eletto deputato nel 1948, fu ministro del lavoro nel secondo governo Moro e presidente della RAI-TV. 
generalìzio, agg. Attinente a generale di milizie. 
imbastìre, v. tr. 1 Cucire le parte di un indumento in modo sommario così da tenerle unite prima della cucitura definitiva. 2 Delineare sommariamente. ~ abbozzare. <> perfezionare. 3 Mettere insieme in modo provvisorio le parti di una costruzione. 4 Disporre il pelo attorno al tamburo dell'imbastitrice nella lavorazione del feltro. 
incorreggìbile, agg. 1 Che non si può più correggere; inveterato, incallito, ostinato. ~ indocile. <> correggibile. 2 Che non si riesce a migliorare. ~ irrecuperabile, recidivo. <> emendabile. 
odo- Primo elemento di parole composte. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare