Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è giovedì 14 luglio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 45 minuti e tramonta alle ore 19 e 45 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 14/07 del 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * BAVETTE AL SUGO DI PESCE Dosi per 4: 350g di bavette, 1/2 kg di pesciolini assortiti da zuppa (scorfano gallinella, rana pescatrice), sedano, cipolla, fumetto di pesce prezzemolo, salsa di pomodoro, olio e.v. d'oliva, sale, pepe bianco. Lessare i pesci in brodo ristretto con 1/2 cipolla, sedano, prezzemolo. Filtrare il brodo; spinare i pesci rituffando la polpa nel brodo. Rosolare la cipolla nell'olio, unendo fumetto e salsa e unire filtrando al brodo. Lessare la pasta molto al dente in acqua salata e farle terminare la cottura nel brodo di pesce.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


ghiàia, sf. 1 Materiale di detriti di rocce trasportate dai fiumi e formato da ciottoli di piccole dimensioni. ~ pietrisco. 2 Sassi tritati per le massicciate delle strade. ~ breccia. 
Infanzia Romanzo di F. M. Dostoevskij (1852). 
LF Sigla di Low Frequency (bassa frequenza). 
Madre, La Romanzo di M. Gorkij (1906). Protagonista del romanzo è Pelageja Nìlovna, contadina precocemente invecchiata da una vita di fatiche. Dopo la morte del marito, quando la sua casa diventa un luogo di riunioni politiche, il desiderio di avvicinarsi al figlio e ai suoi amici, che lavorano per la causa del rinnovamento sociale che ella ritiene giusta, la libera da ogni timore. Quando il figlio viene imprigionato insieme ai suoi amici, Pelageja diventa la madre di tutti, continuando la lotta fino al sacrificio supremo. L'opera risente della posizione ideologica dell'autore. 
marzaiòlo, agg. Di marzo. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare