Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è domenica 16 agosto 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 16 minuti e tramonta alle ore 19 e 11 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati



Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

Igles Corelli SPINOSINI FRITTI E RISOTTATI, GUAZZETTO DI CROSTACEI Ingredienti per 4. Per gli Spinosini: 320g di Spinosini (pasta all'uovo),olio EVO, 4 scampi, 4 gamberi, 1 coda di astice, germogli di foglie d'ostrica (oyster leaves). Per il guazzetto di crostacei: 500g di pomodori datterini, 1 costa di sedano, 1/2 cipolla, 1 carota, 1 spicchio di aglio, 5 foglie di basilico, olio EVO, pepe, sale q.b. Fase 1. Per preparare il guazzetto di crostacei: tritate grossolanamente sedano, carota, cipolla. Schiacciate l' aglio, tagliate i datterini a metà. Private i gamberi delle teste e gli scampi degli occhi. 578 Cucina 1/4

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


diaconìa, sf. 1 Ufficio di diacono nelle comunità cristiane primitive. 2 Operazione per le opere assistenziali in alcune chiese protestanti. 3 Titolo attribuito ai cardinali. 
eliòfilo, agg. Che ama la luce. 
Manfrédi, Nìno (Castro dei Volsci 1921) Attore e regista cinematografico, famoso soprattutto come interprete della commedia all'italiana. I principali film interpretati sono Anni ruggenti (1962), Pane e ciocccolata (1974), C'eravamo tanto amati (1974), In nome del papa re (1977). Come regista diresse Per grazia ricevuta (1971), che vinse il premio per la regia al festival di Cannes, e Nudo di donna (1981). 
Nkam, Alto Dipartimento (113.000 ab.) del Camerun occidentale, sul versante sudorientale dei monti Mamboutos. Capoluogo Bafang. 
paralùce, sm. invar. Dispositivo usato per proteggere l'obiettivo delle macchine fotografiche dalla luce diretta. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare