Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è giovedì 17 aprile 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 25 minuti e tramonta alle ore 18 e 53 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 17/04 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CROSTINI CON GAMBERI E ASPARAGI Dosi per 4: 4 fette di pane casereccio, 16 gamberoni, 16 asparagi, aglio, prezzemolo, 1 limone, olio e.v. d'oliva, sale di Cervia, pepe bianco. Lavare i gamberi, cuocerli a vapore e sgusciarli. Pulire gli asparagi, spezzarli, lavarli e cuocerli nell'asparagiera. Abbrustolire leggermente il pane, strofinarlo con aglio e metterlo in un piatto. Adagiarvi sopra i gamberi e gli asparagi e condire con sale,succo di limone, olio e pepe. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


eiettocompressóre, sm. Eiettore che ha la funzione di fare il vuoto nell'evaporatore di un impianto frigorifero a eiezione. 
polifàse, agg. Detto di correnti elettriche alternate. 
putipù, sm. Strumento musicale folcloristico a forma di tamburo, tipico di Napoli. 
riciclàre, v. tr. Riutilizzare materiali di scarto. ~ recuperare. 
sgocciolàre, v. v. tr. 1 Far cadere a gocce. ~ colare. lasciĆ² sgocciolare i panni umidi. 2 Svuotare fino all'ultima goccia. 3 Asciugare. 
v. intr. Gocciolare. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare