Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è mercoledì 17 aprile 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 25 minuti e tramonta alle ore 18 e 53 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 17/04 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CROSTINI CON GAMBERI E ASPARAGI Dosi per 4: 4 fette di pane casereccio, 16 gamberoni, 16 asparagi, aglio, prezzemolo, 1 limone, olio e.v. d'oliva, sale di Cervia, pepe bianco. Lavare i gamberi, cuocerli a vapore e sgusciarli. Pulire gli asparagi, spezzarli, lavarli e cuocerli nell'asparagiera. Abbrustolire leggermente il pane, strofinarlo con aglio e metterlo in un piatto. Adagiarvi sopra i gamberi e gli asparagi e condire con sale,succo di limone, olio e pepe. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


àspo, sm. 1 Strumento girevole che avvolge in matassa un filato. 2 Organo della mietitrebbiatrice che raccoglie gli steli sul trasportatore. 3 Nel giardinaggio, asticella in legno su cui è avvolto un gomitolo di spago per tracciare aiuole o vialetti. 
non fare né un aspo né un arcolaio, non combinare nulla. 
Brinell, Johan August (Bringetofta 1849-Stoccolma 1925) Metallurgista svedese. Diede il nome a una scala di durezza dei materiali basata sulla compressione, di sua invenzione. 
figurataménte, avv. In senso figurato. 
tartuferìa, sf. Azione o comportamento ipocrita. 
Tristano e Isotta Dramma musicale in tre atti di R. Wagner, libretto proprio (Monaco, 1865). 
La storia è ambientata in Gran Bretagna. Tristano conduce sulla nave Isotta che deve sposare lo zio di lui. Saputo che Tristano è l'uccisore del suo fidanzato, Isotta fa preparare per lui un filtro di morte. In realtà viene preparato un filtro d'amore ed entrambi ne bevono. Giunti a destinazione, Tristano e Isotta divengono amanti; scoperti, Tristano viene ferito e si rifugia nel suo castello in Bretagna. Saputo che Isotta sta raggiungendolo con una nave, Tristano si strappa le bende e le va incontro ma muore. Isotta lo raggiunge e muore a sua volta sul corpo di Tristano. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare