Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è martedì 20 settembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 52 minuti e tramonta alle ore 18 e 13 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 20/09 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * POLLO IN SALSA DI NOCI Dosi per 4/6: 1 pollo ruspante. Per la salsa: 3 cipollotti, 3 scalogni, 1 limone non trattato, prezzemolo, alcune foglie di basilico, 6 gherigli di noce, olio e.v. d'oliva, sale, peperoncino in polvere. Grattugiare il limone. Tagliare il pollo in 8 pezzi e disporlo in una pirofila oliata. Sbucciare gli scalogni e frullarli con prezzemolo, basilico, noci, scorza di limone, versando l'olio a filo. Unire sale e peperoncino. Irrorare di salsa i pezzi di pollo e metterlo in forno a 180°C rigirandolo di tanto in tanto.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


bisànte, sm. 1 Moneta d'oro che venne battuta a Costantinopoli nei secc. XII e XIII dagli imperatori d'Oriente. 2 Nella locuzione non valere un bisante, non avere alcun valore. 
Gates, Bill (1955-) Informatico statunitense. Fondò la Microsoft, azienda leader nella produzione di software informatici che egli cominciò a progettare nel 1975 quando era studente a Harvard. Ne è tuttora il maggiore azionista. 
Gijón Città (265.000 ab.) della Spagna, nelle Asturie, sul golfo di Biscaglia. È porto commerciale e peschereccio e centro agricolo, dell'estrazione e dell'esportazione di carbone, ferro, rame e zinco. Vi si trovano industrie siderurgiche, chimiche, petrolchimiche, alimentari e del vetro. Importante anche il turismo balneare. È sede di un'importante accademia militare e del palazzo Revillagigedo del XVII sec. Probabilmente fondata dai romani, verso la seconda metà del XVI divenne un importante porto per il commercio con le indie occidentali. 
Ponderàno Comune in provincia di Biella (3.696 ab., CAP 13058, TEL. 015). 
Vite parallele Biografie storiche di Plutarco (I secolo). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare