Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è martedì 21 settembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 53 minuti e tramonta alle ore 18 e 12 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 21/09 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * PERE COTTE ALLO ZENZERO Dosi per 4: 4 pere mature della varietà "Abate", 3 cucchiai di zucchero di canna, una grattatina di radice di zenzero fresco, un'idea di cannella. Lavare ed asciugare le pere. Sbucciarle lasciando il picciolo attaccato. Sistemarle dritte in una pirofila sul cui fondo è stata messa 1 tazzina d'acqua; cospargerle di zucchero a cui è stata mescolata un'idea di cannella e grattugiarvi un po' di zenzero. Cuocere in forno a 180°C irrorando, di tanto in tanto, con lo sciroppo di zucchero che si forma sul fondo.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Bracigliàno Comune in provincia di Salerno (5.105 ab., CAP 84082, TEL. 081). 
colonnàre, agg. In forma di colonna. 
gabbianèllo, sm. Nome comune del Larus minutus, un uccello caradriforme di piccole dimensioni della famiglia dei Laridi, caratterizzato da piumaggio grigio, zampe rosse e becco rossastro o bruno. 
razzolàre, v. intr. 1 Raspare il terreno, come fanno le galline. 2 Rovistare, frugare. 
resinàceo, agg.Resinoso. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare