Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è giovedì 29 dicembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 35 minuti e tramonta alle ore 16 e 49 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 29/12 del 2010 2011

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * FILETTI DI SCIABOLA Dosi per 4: 200g di lenticchie, 600g di filetto di pesce sciabola, carota, cipolla, sedano, farina, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Lavare le lenticchie e cuocerle, senza ammollo, in acqua non abbondante con gli odori, salando verso la fine. Spellare i filetti di sciabola, tagliarli in pezzi, infarinarli e rosolarli dolcemente nell'olio. Passare al setaccio le lenticchie dopo aver tolto gli odori. Mettere uno strato di purea nei singoli piatti piani; accomodarvi sopra due filetti e rifinire con una macinata di pepe e un filo d'olio crudo.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Moscòva Fiume (502 km) della Russia. Nasce dalle colline a sud-ovest e confluisce nel fiume Oka, a sua volta affluente del Volga. Nel 1812, sulle sue rive, presso Borodino, avvenne una battaglia tra le truppe di Napoleone e quelle russe, che si concluse con la vittoria dei francesi. 
rapiménto, sm. 1 Il rapire e l'essere rapito. ~ sequestro. 2 L'essere attratto dalla contemplazione mistica. ~ estasi, visibilio. 
reticènte, agg. e sm.Che, o chi, non dice tutto quello che sa. ~ muto, zitto. 
scolopèndra, sf. Genere di Chilopodi della famiglia degli Scolopendridi, comprendente anche forme velenose fra cui quella denominata volgarmente centogambe (Scolopendra cingulata), diffusa nel bacino del Mediterraneo, con 21 segmenti e 21 paia di zampe. 
Ùscio Comune in provincia di Genova (2.251 ab., CAP 16030, TEL. 0185). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare