Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è mercoledì 2 aprile 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 50 minuti e tramonta alle ore 18 e 36 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 02/04 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CIPOLLE RIPIENE Dosi per 4: 4 grosse cipolle bionde, 250g di bollito o arrosto misto o salsiccia macinati, 80g di pangrattato, latte, 1 uovo, burro,olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Scottare le cipolle pulite in acqua poco salata. Scolarle e farle raffreddare; tagliarle in senso orizzontale e svuotarle del cuore. Soffriggere nell' olio carne e cuori di cipolla. Salare, pepare e far raffreddare. Unire l'uovo, il pane bagnato nel latte e farcire le cipolle. Mettere una piccola noce di burro su ogni cipolla e infornare a 180°C per qualche minuto. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Leloir, Luis Federìco (Parigi 1906-Buenos Aires 1987) Biochimico argentino. Di origine francese, compì importanti studi sulla biochimica dei carboidrati. Nel 1970 fu insignito del premio Nobel. 
Schilbèidi Famiglia di Pesci siluriformi d'acqua dolce diffusi in Africa, nell'Asia meridionale e nell'arcipelago malese. Hanno due pinne dorsali, una lunga pinna anale e da due a otto barbigli. 
Scifozòi Comunemente detti meduse, classe di organismi animali appartenente al tipo dei Celenterati, sottoregno dei Metazoi. Di varia dimensione, possono raggiungere i 2 m di diametro e sono muniti di corpo gelatinoso ombrelliforme e di filamenti urticanti e prensili. 
spanciàre, v. v. tr. Sbudellare. 
v. intr. 1 Tuffarsi battendo rumorosamente la pancia. 2 Rigonfiarsi. 
v. intr. pron. Sbellicarsi dalle risate. 
zuccherifìcio, sm.Stabilimento dove si fabbrica lo zucchero. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare