Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è venerdì 9 marzo 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 32 minuti e tramonta alle ore 18 e 8 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 09/03 del 2010 2011 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CRESPELLE ZUCCA E PORRI Dosi per 4: 12 crespelle, 250g di zucca giĆ  pulita, 1 porro, salvia, rosmarino, caciotta di pecora, brodo vegetale, burro,olio e.v. d'oliva, sale. Affettare il porro e farlo sudare nell'olio con rosmarino, salvia e zucca a dadini.Unire un po' di brodo e brasare. Far stiepidire, aggiungere la caciotta grattugiata a fiammifero e riempirvi le crespelle ripiegandole a fazzoletto. Accomodarle in una pirofila imburrata, coprirle con una besciamella di burro e brodo vegetale aromatizzata con salvia. Far gratinare in forno. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Faure, François-Félix (Parigi 1841-1899) Politico francese. Fu presidente della repubblica dal 1895 al 1899. 
òmero, sm. Osso lungo che forma lo scheletro del braccio ed è dotato di tre superfici articolari sporgenti. La superiore, articolata con la scapola, è detta testa dell'omero e consente al braccio un'ampia libertà di movimento rispetto al tronco, mentre le due inferiori sono articolate con il radio (condilo) e con l'ulna (troclea) e costituiscono l'articolazione del gomito, che permette all'avambraccio una flessione di quasi 180° nei confronti del braccio. L'omero è collegato a numerosi muscoli preposti ai movimenti della spalla (trapezio, deltoide e grande pettorale) e del gomito (bicipite e tricipite). 
romànzo, agg. e sm. agg. Relativo alle lingue derivate dal latino. 
sm. Componimento in prosa (o in versi in epoca medievale) di ampio respiro, che racconta eventi immaginari o reali di uno o più personaggi. 
tampinàre, v. tr. Seguire molto da vicino, corteggiare. ~ importunare. 
yin, sm. invar. Nel taoismo, una delle due energie primarie opposte e complementari corrispondente al principio femminile e negativo. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare