Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è domenica 9 maggio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 54 minuti e tramonta alle ore 19 e 18 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 09/05 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * MISTICANZA CON PURE' DI FAVE Dosi per 4: 1kg di misticanza di campo, 350g di fave secche decorticate, olio e.v. d'oliva, sale. Tenere a bagno le fave per 1/2 h, quindi lessarle in acqua salata finché diventano un purè. Frattanto pulire,lavare e lessare la misticanza in poca acqua salata. Servire su un piatto piano la misticanza ben sgocciolata con accanto una porzione di purè di fave Condire con un filo d'olio crudo. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


arancièra, sf. Serra in cui si conservano le piante di agrumi in vaso durante i mesi freddi. 
bòga, sf. (pl.-ghe) Pesce degli Sparidi, dal dorso argenteo solcato da fasce dorate longitudinali, di piccole dimensioni. 
disàgio, sm. 1 Mancanza di comodità e di agi. ~ privazione. <> agiatezza. 2 Imbarazzo. ~ disappunto. 3 Fastidio, disturbo. ~ impaccio. <> agio. 
limnèa, sf. Mollusco (noto anche come limnea stagnale, Lymnaea stagnalis) della famiglia dei Limneidi e della classe dei Gasteropodi. Lunga 6 cm circa, è dotata di conchiglia a forma di spirale e di due tentacoli. Vive in acque stagnanti. 
radiogalàssia, sf. Tipo particolare di galassia che genera onde radio con spettro di sincrotrone; hanno forme diverse e due centri di emissione di onde simmetrici rispetto al nucleo centrale, in moto di allontanamento l'uno dall'altro. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare