Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è mercoledì 13 gennaio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 34 minuti e tramonta alle ore 17 e 2 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 13/01 del 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * RISOTTO AI FILETTI DI PERSICO Dosi per 4: 400g di filetti di persico, 350g di riso per risotti, 0,75l di brodo di pesce, 1 uovo, pangrattato, burro q.b, 1 bic. di Riesling, olio e.v. d'oliva, sale. Salare e panare i filetti di pesce con uovo e pangrattato; friggerli nell'olio e tenerli in caldo. In un filo d'olio tostare il riso; sfumare col vino,quindi aggiungere il brodo in una sola volta, mescolare, coprire e cuocere senza girare piĆ¹. A fine cottura, togliere dal fuoco ed unire una noce di burro. Disporre il riso nei piatti e adagiarvi i filetti di pesce. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


cancellieràto, sm. Ufficio del cancelliere. 
idolàtra, agg., sm. e sf. 1 Di, da idolatra; di idolatria. ~ idolatrico. 2 Che, chi adora gli idoli. ~ feticista. 3 Che, chi ammira in modo fanatico o irragionevole qualcosa o qualcuno. 
nonjurors, sm. pl. I vescovi e gli ecclesiastici anglicani che nel 1689 si rifiutarono di presentare giuramento di fedeltà a Giacomo II in seguito alla seconda rivoluzione inglese. 
regàta, sf.Gara di velocità fra imbarcazioni a vela. 
trichèco, sm. Nome comune dell'Odobenus rosmarus, carnivoro pinnipede appartenente alla famiglia degli Odobenidi. Ha corpo massiccio e tozzo, che arriva fino a 3,7 m di lunghezza e 1200 kg di peso. È dotato di due lunghi canini superiori sporgenti e si ciba di crostacei, molluschi, vermi. Vive nelle zone artiche. Tranquillo e pacifico, può diventare aggressivo e pericoloso se viene attaccato. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare