Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Calcolo rata teorica di una rendita vitalizia differita

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Aperture scacchi


Oggi è sabato 15 maggio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 48 minuti e tramonta alle ore 19 e 24 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 15/05 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * AGONI ALLA GRIGLIA ALLA TRENTINA Dosi per 4: 1kg g di agoni, foglie di olivo, sale, succo di 1 limone. Pulire, eviscerare i pesci senza squamarli e mettere nella pancia di ciascuno 1-2 foglie d'olivo. Preparare la brace, disporvi sopra la graticola e adagiarvi i pesci. Farli cuocere pian piano rigirandoli piĆ¹ volte. Ultimata la cottura salare, irrorare con succo di limone e servire ben caldi. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


a cappella, loc. avv. e agg. invar. Si dice di una composizione musicale o di una esecuzione per sole voci senza accompagnamento (molto in uso nel XV sec.) 
gamète, sm. Cellula destinata alla riproduzione sessuata, in cui il gamete maschile e quello femminile fondendosi danno origine allo zigote, prima cellula del nuovo organismo. La loro formazione avviene entro gli organi sessuali specializzati (testicolo e ovario negli animali, antera e ovulo nelle piante). I gameti possono essere uguali (isogameti) o più spesso diversi (anisogameti); in questo caso quello maschile (spermatozoo negli animali, anterozoo nelle piante), è più piccolo di quello femminile (cellula uovo negli animali, oosfera nelle piante) e, diversamente da questo, mobile. 
rifrangènte, agg. Concernente la rifrazione. 
stondàre, v. tr. Togliere le punte, rendere tondo. ~ smussare. 
tosasièpi, sm. Arnese utilizzato per potare le siepi. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare