Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 16 agosto 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 16 minuti e tramonta alle ore 19 e 11 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati



Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

Valeria Piccini CREMA DI CECI CON CALAMARETTI SPILLO E FINTA CENERE ALL'AGLIO BRUCIATO Ingredienti per 6 persone Per la crema: 1/2kg di ceci secchi, 200g (circa) di cenere da legno bruciato, 1/2lt d'acqua bollente, 2 spicchi di aglio, 1 rametto di rosmarino, 30 calamaretti spillo privati di pendetti e del dente. Per la finta cenere: 6-8g di aghi di rosmarino, 4 spicchi di aglio cotto sulla brace, 300g di acqua, 2g di agar, 5 pastiglie di carbone vegetale. Fiori di rosmarino per guarnire. 578 Cucina 1/4

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


acefalìa, sf. Mancanza totale o parziale della testa. 
banjo, sm. invar. Strumento simile alla chitarra diffuso soprattutto nell'America Settentrionale e introdotto nella primitiva musica jazz. È formato da un piccolo tamburo aperto nella parte inferiore che fa da cassa di risonanza. Sul manico che ha la funzione di tastiera ci sono quattro corde che si estendono fino alla membrana della cassa. 
Dnestr Fiume (1.352 km) dell'Ucraina. Nasce dai Carpazi e sfocia nel mar Nero presso Odessa. Il suo corso segna il confine tra Ucraina e Moldavia. Navigabile nel corso medio inferiore, riceve numerosi affluenti e le acque di un bacino idrografico. Nella stagione invernale, un lungo tratto del fiume rimane ghiacciato. Sfruttato per la produzione di energia elettrica, viene utilizzato per il trasporto di cereali, ortaggi, bestiame e legname. Bagna le città di Mogilev-Podolski, Soroki e Tiraspol. Durante la seconda guerra mondiale fu teatro di numerose e decisive battaglie tra tedeschi, romeni e russi. 
Gòito Comune in provincia di Mantova (9.189 ab., CAP 46044, TEL. 0376). 
Immortalità, L' Romanzo di M. Kundera (1990). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare