Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è giovedì 20 gennaio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 31 minuti e tramonta alle ore 17 e 10 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 20/01 del 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * NASELLO IN BRODO Dosi per 4: 1 nasello da 1,2 kg, pomodorini a ciliegina, prezzemolo, aglio, grani di pepe bianco, 1 chiodo di garofano, olio e.v. d'oliva, sale. In una pescera preparare un brodo ristretto (dovrà ricoprire il pesce per 2/3) con acqua, grani di pepe, chiodo di garofano, pomodorini privati dei semi, gambi di prezzemolo, aglio, sale. Far bollire 20', adagiarvi il pesce, far riprendere il bollore e cuocere per 15' coperto. Servire con olio crudo e un po' di brodetto di cottura. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


consentiménto, sm. 1 Conformità di pensiero e di volontà fra più individui, consenso. 2 Approvazione, beneplacito. 
Orlàndo, Vittòrio Emanuèle (Palermo 1860-Roma 1952) Politico e giurista. Deputato dal 1897 e vicino alla posizione politica di Giolitti, dopo la sconfitta di Caporetto divenne presidente del consiglio e affidò il comando militare ad A. Diaz. Partecipò alla conferenza di pace di Versailles, abbandonandola per l'insuccesso delle rivendicazioni italiane su Fiume e sulla Dalmazia, e dimettendosi subito dopo (1919). Sostenne inizialmente il fascismo e la legge elettorale maggioritaria, ma si ritirò dalla vita politica e passò all'opposizione. Nel 1931 il regime gli tolse la cattedra universitaria. Fu deputato dell'assemblea costituente (1946) e senatore dal 1948). Le principali opere, su argomenti di diritto pubblico, sono Principi di diritto costituzionale (1889) e Principi di diritto amministrativo (1890). 
parrocchétto, sm. Vela quadra collocata sopra la vela di trinchetto, facente parte delle gabbie. 
Pórpora, Nicòla (Napoli 1686-1768) Compositore. È autore, tra l'altro, di circa 60 melodrammi e intermezzi, musica sacra e strumentale. 
Ti con zero Opera di narrativa di I. Calvino (1968). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare