Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è venerdì 24 marzo 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 6 minuti e tramonta alle ore 18 e 26 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 24/03 del 2010 2011 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * RAVIOLI DI MARE Dosi per 4: 6-700g di filetto di pesce sciabola, 2 zucchine, 1 carota,1 porro, 2 costole di sedano, 300g di farina, 4 uova, 2l di brodo di pesce, sale, pepe bianco. Tritare finemente il pesce ed unirlo alle verdure finemente tritate. Salare, pepare ed amalgamare il composto. Con uova e farina preparare la sfoglia e da questa dei quadrati di 5-6 cm di lato; accomodare una noce di ripieno di pesce in ognuno, richiuderlo e sigillarne i bordi. Cuocerli nel brodo e servire con salsa di pomodoro fresco. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Amagasaki Città (499.000 ab.) del Giappone, nell'isola di Honshu. 
Oka Fiume (1.480 km) della Russia occidentale. Nasce dal Rialto Centrale russo e confluisce nel Volga. 
tamìa, sm. e sf. invar. Genere di Mammiferi Roditori (Tamias) simili agli scoiattoli. Il tamia striato (Tamias striatus) è lungo 25 cm ca. e ha pelame folto e fulvo. Vegetariano, vive in tane nell'America settentrionale. 
Timeleàcee Famiglia di piante arbustacee e arboree che vivono nelle regioni temperate e calde. Appartiene all'ordine delle Mirtali. 
zarìna, sf.La moglie dello zar. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare