Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è sabato 24 maggio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 40 minuti e tramonta alle ore 19 e 33 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 24/05 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * LINGUA DI VITELLO MARINATA Dosi per 4: 1 lingua di vitello, aceto di vino bianco, vino bianco secco (tipo Arneis), 1 cipolla dolce di Certaldo, sedano, carota, salvia, rosmarino, erba cipollina, alloro freschi, olio e.v. d'oliva di gusto delicto, sale, pepe. Bollire la lingua per 1h e 1/2 tuffandola in acqua bollente salata.Far stiepidire. Preparare una marinata brasando cipolla, sedano, carota, finemente tritati, nell'olio, sfumare col vino e, una volta ristretto, con l'aceto. Far ridurre ed unire aromi, sale, pepe. Servire la marinata tiepida sulla lingua a fettine. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


fortunàle, sm. Tempesta. ~ burrasca. <> bonaccia. 
Serracapriòla Comune in provincia di Foggia (5.237 ab., CAP 71010, TEL. 0882). 
tcsh In informatica è il nome della shell omonima del sistema operativo UNIX. Si tratta di un interprete di comandi che realizza un'interfaccia tra l'utente e il sistema. 

 
valeriàna, sf. Angiosperma (Valeriana officinalis) della famiglia delle Valerianacee e dell'ordine delle Rubiali. Pianta erbacea perenne, cresce nelle zone temperate. Viene utilizzata in farmacia per le sue proprietà sedative. 
Kurcatov, Igor' Vasilevic (Sim 1903-Mosca 1960) Fisico russo. Compì importanti studi di fisica dei solidi e nucleare, e organizzò le ricerche nucleari in URSS. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare