Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è venerdì 25 agosto 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 26 minuti e tramonta alle ore 18 e 58 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 25/08 del 2010 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * TRIGLIE AL POMODORO Dosi per 4: 800g di triglie, 300g di pomodori maturi, aglio, abbondante prezzemolo, vino bianco (Verdicchio), olio e.v. d'oliva, sale. Imbiondire l'aglio nell'olio; unirvi la polpa dei pomodori triturata, sale, cospargere di prezzemolo e far insaporire 20'. In un altro tegame mettere le triglie,condirle con un trito di aglio, prezzemolo, olio, sale e una spruzzata di Verdicchio. Coprire e cuocere 12'. Coprire le triglie con il sugo di pomodoro passato e far insaporire 5'.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Besant, Annie(Londra 1847-Adyar, India 1933) Pensatrice e riformatrice inglese. Sposò nel 1867 Frank Besant, prete anglicano, dal quale si separò cinque anni dopo a causa di divergenze dottrinali. Si iscrisse alla National Secular Society e lottò insieme al giornalista Charles Bradlaugh rivendicando libertà di pensiero, controllo delle nascite e diritti delle donne. Divenne anche membro della Fabian Society di ispirazione socialista. Nel 1889 si convertì alla teosofia, movimento filosofico-religioso basato sulle intuizioni mistiche. Nel 1894 si recò in India, dove rimase per tutta la vita. A Benares fondò il Central Hindu College e svolse attività politica. Dal 1916, per molti anni fece propaganda per l'indipendenza dell'India. Viaggiò molto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti insieme al figlio adottivo Juddu Krishnamurti, inizialmente presentato come il nuovo messia. Fu presidente della sezione inglese della Società teosofica dal 1907 fino alla morte. Lasciò numerosi scritti di teosofia. 
èst, sm. 1 Oriente. ~ levante. 2 Uno dei quattro punti cardinali e una delle intersezioni dell'orizzonte e del circolo verticale perpendicolare al meridiano atmosferico. È il punto cardinale dove si vede sorgere il Sole, in occasione dell'equinozio di primavera e autunno. <> ovest. 
Irons, Jeremy (St. Helens, isola di Wright 1948-) Attore cinematografico inglese. Interpretò Moonlighting (1982), Inseparabili (1988), Il mistero von Bulow (1990, Oscar nel 1991), M. Butterfly (1994), Al di là delle nuvole (1994), Io ballo da sola (1995), Duri a morire (1995). 
stacciàre, v. tr. 1 Far passare nello staccio. 2 Setacciare. 3 Vagliare con attenzione. 
vendicàbile, agg. Che si può vendicare. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare