Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018


Oggi è sabato 27 agosto 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 28 minuti e tramonta alle ore 18 e 54 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 27/08 del 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SARDE ALLA MENTA Dosi per 4: 800g di sarde, 1 melanzana, 1 ciuffo di menta, aglio, farina, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Spuntare la melanzana, affettarla, salarla e mettere le fette a spurgare l'acqua di vegetazione. Trascorsa circa mezz'ora asciugarle e cuocerle alla piastra, condendole, poi, con aglio, olio, menta. Infarinare e friggere le sarde facendole dorare. Servirle con un trito di menta accompagnandole con le melanzane. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Assassinio di una donna nella bottega infernale del mercante d'olio Dramma di M. Chikamatsu (1721). 
craniologìa, sf. Studio del cranio dell'uomo per quegli aspetti che interessano l'antropologia. 
Mariòtti, Giovànni (Pietrasanta 1936-) Scrittore e giornalista italiano. Tra le opere, A (1972), Amori a tre (1979) nel quale è ripreso A, Dizionario del libertino (1981) e Butroto (1984). 
Ridólfi, Màrio (Roma 1904-Marmore 1984) Architetto e urbanista. Tra le opere il quartiere Tiburtino (1950) e le case in viale Etiopia (1951) a Roma. 
tìmpano, sm. 1 Membrana che separa l'orecchio esterno dall'orecchio medio. 2 In architettura, e in particolare nel tempio greco, è la parte frontale a forma triangolare compresa fra i due spioventi del tetto e il fregio. Per estensione, il termine indica anche qualsiasi coronamento a forma triangolare (di portali, finestre ecc.). 3 Strumento a percussione, suonato facendo uso di bacchette ricoperte alle estremità con del feltro. 4 In zoologia è la membrana dell'organo uditivo di alcuni Insetti. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare