Blia.it
Blia.it mobileMobile | novità del sito: Verifica codice LEI (Legal Entity Identifier)

Oggi è domenica 25 gennaio 2015, il sole sorge (a Roma ¹) alle ore 7 e 28 minuti e tramonta alle ore 17 e 16 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

 Le prime pagine dei quotidiani 
CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 25/01 del 2011 2012 2013

 Un piatto al giorno (dal Televideo RAI) 
* * POLPO MARINATO Dosi per 4: 1 polpo da 1 kg, alloro, timo, rosmarino, aglio, 1 limone, vino bianco secco, olio e.v. d'oliva, sale, peperoncino. Battere il polpo se non è già stato battuto, mondarlo e lessarlo in acqua bollente con un po' di sale, erbe aromatiche, spicchi di limone. Cuocerlo a lungo finché è tenero e lasciarlo raffreddare nell'acqua di cottura. Spellarlo e tagliarlo in pezzi. Condirlo con un'emulsione d'olio, vino,un mestolo d'acqua di cottura, aglio, peperoncino. Servirlo dopo 2 giorni di marinatura in frigo. 578 Cucina 580 Sapori ritrovati
 Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia 

Amèri, Enrìco (Lucca 1926-) Radiocronista sportivo. Esordì nel 1951 nella RAI, come commentatore delle gare ciclistiche, e si dedicò quindi dal 1955 (fino al ritiro avvenuto nel 1991) alle cronache televisive degli incontri di calcio. Fu l'animatore della trasmissione radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto (dal 1960), della quale fu una delle voci più caratteristiche. Fu il primo conduttore del Processo del Lunedì (1980). Partecipò, inoltre, al programma Italiani (1992). 
citogenètica, sf. Termine che designa la disciplina medica che si occupa dello studio del patrimonio genetico cellulare e delle sue alterazioni. 
confortànte, agg. Che dà conforto. ~ incoraggiante. <> sconfortante. 
dagherròtipo, sm.Apparecchio usato per la dagherrotipia; la lastra di rame argentato sulla quale si imprimeva l'immagine ottenuta con la dagherrotipia e l'immagine stessa. 
scalpitìo, sm. L'effetto dello scalpitare. 

  Un Comune a caso (qui l'elenco dei comuni)  
Besenello, Comune della provincia di Trento nella regione Trentino-Alto Adige. Ha una superficie di 25.99 chilometri quadrati e 2511 abitanti (censimento 2011). L'abitato in cui si trova il municipio ha un'altitudine di 218 metri, l'altitudine minima del territorio comunale è di 176 metri, mentre la massima è di 2150 metri. I Gradi Giorno in questo Comune sono 2734, la zona climatica è la E. La provincia di Trento ha una popolazione di 524826 abitanti ed è composta da 217 comuni. Le coordinate geografiche del Comune sono 45°56'32"N 11°6'45"E (qui la Google Map).
A Besenello, in questo periodo, il sole albeggia alle ore 7:45 e tramonta alle ore 17:10 (ora solare).

¹ gli orari di alba e tramonto delle maggiori città italiane li puoi trovare alla pagina calendario solare, l'orario di alba e tramonto del tuo comune lo trovi qui.

Pagine principali

Altre utilità bancarie e finanziarie

Applicazioni educative

Utilità e curiosità varie

giochi e passatempi

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai

Logo Patamu.com

Logo opensignature

innovatore.it