Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è giovedì 9 aprile 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 38 minuti e tramonta alle ore 18 e 44 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 09/04 del 2010 2011 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * LASAGNA DI ZUCCA Dosi per 4: 1kg di zucca, 350g di sfoglia per lasagna, salvia, rosmarino, 4 salsicce, grana grattugiato, brodo vegetale, burro, olio e.v. d'oliva, sale. Ridurre la zucca in pezzi, brasarla nell'olio con salvia e rosmarino; unire poco brodo vegetale. Frullare a parte rosolare la salsiccia sbriciolata nell' olio. Scottare in acqua poco salata con poche gocce d'olio i fogli di lasagna e adagiarli su un canovaccio pulito. Mettere della purea di zucca sul fondo di una pirofila; disporre a strati fogli di lasagna, formaggio abbondante, salsiccia, purea di zucca. Rifinire con fiocchi di burro ed infornare. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Cattàneo, Càrlo (Milano 1801-Castagnola di Lugano 1869) Politico, storico ed economista. Fu federalista e repubblicano e affermò l'importanza delle autonomie locali; attivo durante le Cinque Giornate di Milano. Fondò e diresse Il Politecnico (1839) occupandosi di critica letteraria, economia, filosofia, linguistica, scienza, storia. Tra le sue opere, Notizie naturali e civili sulla Lombardia (1844), L'insurrezione di Milano (1849), Un invito agli amatori della filosofia (1857), Psicologia delle menti associate (1859-1863). 
magadis, sf. invar. Strumento musicale dell'antica Grecia di aspetto simile a una grande arpa con dieci corde doppie accordate in ottava. 
occultìsta, sm. e sf. Chi studia o pratica l'occultismo. 
ricciolùto, agg. Ricciuto. 
Sànta Caterìna Valfùrva Località (1.738 m) nel comune di Valfurva (Sondrio), all'interno del parco nazionale dello Stelvio, a 14 km da Bormio. Nota già verso la fine dell'Ottocento come località termale, è una rinomata località di villeggiatura estiva e di sport invernali e centro alpinistico (punto di partenza per le ascensioni del gruppo del Cevedale). Innevata per gran parte dell'anno, rappresenta un forte richiamo per gli sciatori sportivi, anche per la consistenza delle strutture di cui è dotata. Nel 1985 è stata la sede dei Campionati mondiali di sci alpino. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare