Luoghi a valenza storico-artistica in Emilia Romagna


Comune: BONDENO (FE)
Titolo Museo Civico Archeologico "G. Ferraresi"
DescrizioneIl museo documenta la ricca storia del territorio bondenese. E' diviso in cinque sezioni che vanno dalla preistoria all'età post-classica.
IndirizzoVia Gramsci 10 - Bondeno (FE)
Plus codes8FPHWCXF+73

Titolo Pinacoteca Civica "G. Cattabriga"
DescrizioneGalileo Cattabriga (1901-1969), pittore noto ed apprezzato, ha dato nome al museo ricavato nel magazzino retrostante la casa natale di Teodoro Bonati (studioso idrostatico del Settecento) e prospiciente l'argine del fiume Panaro.
IndirizzoPiazza Garibaldi, 9 - Bondeno (FE)
Plus codes8FPHVCP8+2X

Titolo Santuario della Madonna della Pioppa
DescrizioneIsolato dalla borgata e preceduto da un verde filare di pioppi, sorge il Santuario della Madonna della Pioppa, che conserva ancora oggi, come un tempo, i caratteri di raccolta intimità nel silenzio della campagna.
IndirizzoBondeno
Plus codes8FPHVCVR+43

Titolo Casa Ariosto
DescrizioneNella suggestiva piazzetta della frazione o in prossimità di essa si riscontrano diverse emergenze degne di menzione: la Casa Ariosto, che appartenne a Virgilio, chierico e nobile, figlio del poeta Ludovico.
IndirizzoVia A. Gramsci, 301 - Bondeno (FE)
Plus codes8FPHWCXF+73

Titolo Rocca Possente di Stellata
DescrizioneLa splendida Rocca di Stellata è posta lungo la sponda destra del Po, sede di mostre ed esposizioni temporanee è uno dei monumenti simbolo di Bondeno.
IndirizzoVia Argine Po - Bondeno (FE)
Plus codes8FPHXC2F+53


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)