Enciclopedia

intèrno, agg. e sm. agg. 1 Che è dentro. ~ interiore. <> esterno. farmaco per uso interno, che deve penetrare nell'organismo per poter agire in profondità. 2 Che si trova lontano dal mare o lontano dai confini dello stato. <> internazionale, extraterritoriale. 3 Relativo all'interiorità; interiore, profondo. ~ intimo. 4 Che accade all'interno dei confini di uno stato o di una società. ~ nazionale. la politica interna si preoccupava di questioni di importanza irrisoria
sm. 1 La parte di dentro. ~ centro, cuore. <> esterno. gli interni di un edificio. 2 Gli affari interni di uno stato. 3 Laureando o laureato in medicina che compie internato. ~ internato. 4 Nel calcio, mezzala. 5 Numero interno di un edificio. 6 Territorio che si trova lontano dal mare o lontano dai confini dellostato o della regione. 7 Animo, spirito. ~ interiorità. 8 Ambiente chiuso. 9 Ripresa cinematografica o televisiva che avviene in un ambiente chiuso. il film fu girato quasi completamente per interni. 10 Dipinto che rappresenta un ambiente interno. 11 Fodera o rivestimento interno di un capo di vestiario. 


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)