Home page
videomagnètico, agg. (pl. m.-ci) Relativo alla registrazione su nastro magnetico di segnali audio e di videosegnali. 
videomusic, sm. invar. Videoclip musicale. 
videomùsica, sf. La registrazione di brani musicali con accompagnamento di immagini. 
videonàstro, sm. Nastro magnetico in bobine o cassette per videoregistrazioni. 
videonoleggiatóre, sm. Noleggiatore di video. 
videonolèggio, sm. 1 Attività commerciale consistente nel noleggiare videocassette. 2 Negozio in cui si effettua tale attività. 
videoproiettóre, sm. Apparecchio televisivo che proietta le immagini su uno schermo esterno, consentendo notevoli ingrandimenti. 
videoregistràre, v. tr. Effettuare una videoregistrazione. 
videoregistratóre, sm. Apparecchio per videoregistrazione. 
videoregistrazióne, sf. Registrazione di videosegnali su videonastro per la riproduzione delle immagini su uno schermo televisivo. 
videoriparatóre, sm. Tecnico specializzato nella riparazione di televisori. 
videoriproduttóre, sm. Apparecchio per videoriproduzione costituito da un lettore di immagini registrate e da un riproduttore di esse. 
videoriproduzióne, sf. Riproduzione sullo schermo di un televisore, mediante videoriproduttore, di programmi registrati su videocassette. 
videorivìsta, sf. Periodico a cui è abbinata una videocassetta. 
videoscòpio, sm. Sonda endoscopica con all'estremità una telecamera miniaturizzata che permette di ispezionare la cavità dell'organo raggiunto. 
videoscrittùra, sf. Sistema di scrittura, costituito da una tastiera, un video, un'unità di elaborazione e una stampante. ~ word processing. 
videosegnàle, sm. Segnale elettrico in cui la videocamera o il videoregistratore traducono l'immagine e che il videoriproduttore può trasformare in immagine. 
videotape, sm. invar. 1 Videonastro. 2 Videoregistrazione. 
videotèca, sf. (pl.-che) 1 Raccolta di videonastri; il luogo in cui si conserva tale raccolta. 2 Negozio specializzato nella vendita di videocassette. 
videotel, sm. invar. Nome italiano del videotex.