Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

aeromorfòsi, sf. Modificazione di un organo dovuta al fatto di dover vivere a contatto dell'aria, con particolare riferimento alle piante acquatiche. 
aeromòto, sm. Forte spostamento di masse d'aria che si verifica in corrispondenza di terremoti, perturbazioni atmosferiche eccezionali e esplosioni violente. 
aeromotóre, sm. Motore alimentato con energia eolica capace di produrre energia elettrica. A causa della sorgente notevolmente discontinua di energia, si può utilizzare solo quando l'azionamento del motore può essere discontinuo (irrigazioni, controllo del riempimento di serbatoi). La forza del vento risulta essere perpendicolare al piano contenente ruote dentate, costituite da lamelle di legno di ridotto spessore, azionate da un timone. Trova impiego in agricoltura o nei sistemi di alimentazioni idriche. 
aeronaùta, sm. e sf. Navigatore aereo con aerostato; chi pilota un aeromobile. 
aeronàutica, sf. 1 Scienza, tecnica e attività della progettazione e costruzione di aeromobili. 2 Corpo civile o militare addetto alla navigazione aerea. ~ aviazione. 
aeronàutico, agg. Dell'aeronautica. 
aeronavàle, agg. Detto di attività a cui partecipano mezzi aerei e navali. 
aeronàve, sf. Dirigibile. 
aeronavigazióne, sf. Navigazione aerea. 
aeronomìa, sf. Scienza che studia le regioni superiori dell'atmosfera. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)