Novità del sito: Covid19 - Contagi in Italia divisi per regione, provincia e giorno

Enciclopedia

Come in uno specchio Film drammatico, svedese (1961). Regia di Ingmar Bergman. Interpreti: Harriet Andersson, Gunnar Björnstrand, Max von Sydow. Titolo originale: Sasom i en spegel 
Come le foglie Commedia di G. Giacosa (1900). 
Come nasce un sogno d'amore Saggio di M. Melandri (1988). 
Come prima, meglio di prima Dramma di L. Pirandello (1920). 
Come sposare un milionario Film commedia, americano (1953). Regia di Jean Negulesco. Interpreti Marilyn Monroe, Lauren Bacall, Betty Grable. Titolo originale: How to Marry a Millionaire 
Come tu mi vuoi Dramma di L. Pirandello (1930). 
Come vi piace Commedia in cinque atti di W. Shakespeare (1599-1600). Il duca Federico mette al bando il governatore legittimo, che si rifugia nella foresta di Arden, una sorta di mondo pastorale separato dalla reltà consueta, nel quale trovano asilo i perseguitati come Orlando, Rosalind, Celia, il buffone Touchstone, Jacques. Solo Jaques con il suo umore malinconico getta un'ombra sulla serenità pastorale della commedia. La conclusione è lieta: l'usurpatore si pente, il duca legittimo ritorna sul trono. La fonte della vicenda è il romanzo pastorale Rosalynde (1590) di Thomas Lodge. 
comecché, o cóme che o comeché, cong. Benché. ~ sebbene. 
Comecon Organizzazione, costituita nel 1946 da URSS, Bulgaria, Cecoslovacchia, Romania, Ungheria e Albania, per favorire la collaborazione economica tra gli stati membri e lo sviluppo per gli stati a economia pianificata. A questi stati originari, si aggiunsero altri paesi, quali il Viet Nam, Cuba, la Mongolia, la ex RDT. Venne sciolta, in seguito alla crisi politica di molti stati socialisti, nel 1991. La sede ufficiale era a Mosca. 
comedie-ballet, sf. invar. Genere teatrale francese creato da Molière, caratterizzato da intermezzi musicali e parti danzate. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)