Enciclopedia

eporediése, o eporediènse, agg., sm. e sf. agg. Di Ivrea. 
sm. e sf. Chi è nato o abita a Ivrea. 
èpos, sm. invar. 1 Canto epico. 2 Produzione epica relativa a un popolo. 
epossi- Prefisso che indica la presenza in una molecola del gruppo epossido. 
epossìdico, agg. (pl. m.-ci) Relativo a sostanze e composti contenenti un particolare gruppo chimico che li rende particolarmente reattivi. 
Resine epossidiche 
Resine sintetiche contenenti il gruppo epossidico. 
epòssido, sm. Composto ossigenato contenente un gruppo epossidico. 
eppùre, cong. Non di meno. ~ tuttavia. <> appunto, perciò. 
EPROM In informatica è la sigla di Erasable Programmable Read Only Memory (memoria a sola lettura programmabile e cancellabile). 
EPROM In informatica è la sigla di Erasable Programmable Read Only Memory (memoria a sola lettura programmabile e cancellabile). 
Epsilon Indi Stella appartenente al gruppo di stelle con il maggior moto proprio; occupa la settima posizione. Ha un moto proprio annuo di 4,7''; un parallasse di 0,29''; dista 11,4 anni luce; la sua magnitudine apparente è 4,7 e quella assoluta 7,0. Il suo colore è rosso. 
epsomìte, sf. Solfato idrato di magnesio dai cristalli rombici di colore bianco o rosso pallido riuniti in masse aciculari o in efflorescenze. ~ sale amaro. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: infoblia@gmail.com
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)