Novità del sito: Aggiornato elenco banche

Enciclopedia

abusività, sf. L'essere abusivo. 
abusìvo, agg. e sm. agg. Fatto senza averne diritto, contro il disposto della legge. ~ illecito. <> legale. 
sm. Detto di chi esercita un'attività senza la necessaria autorizzazione. 
abùso, sm. 1 Uso illecito, smodato di qualcosa. ~ eccesso. <> misura. 2 Uso di un diritto oltre i limiti di legge. ~ illegalità. <> legalità 
abùta, sf. Genere di arbusti propri dell'America tropicale coltivati a scopo ornamentale. Appartiene alla famiglia delle Menispermacee. 
abutìlon, sm. Genere di piante erbacee o arbustive con foglie alterne simili a quelle dell'acero. Appartiene alla famiglia delle Malvacee. 
Abyss, The Film d'avventura, americano (1989). Regia di James Cameron. Interpreti: Ed Harris, Mary Elisabeth Mastrantonio, Michael Biehn. Titolo originale: The Abyss 
Ac Simbolo chimico dell'attinio. 
AC 
Sigla di Azione Cattolica. 
AC di G. Sigla di Alta Corte di Giustizia. 
Acab (871-851 a. C.) Settimo re d'Israele, figlio di Omri, citato nella Bibbia per la sua empietà e per la lotta contro il profeta Elia. Sposo di Iezabel, figlia del re di Tiro, introdusse la religione dei fenici in Israele. Combatté e vinse il re di Damasco Ben-Hadad II al termine di tre guerre e sottomise la popolazione dei moabiti. 
acàcia, sf. Tipo di leguminosa arborea o arbustiva con grande diffusione nelle regioni tropicali e subtropicali. Dalla sua lavorazione si estrae gomma arabica, legno da lavoro, coloranti ed essenze. Una specie particolare usata per ornamenti è detta (impropriamente) mimosa. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)