Novità del sito: Costo chilometrico e fringe benefit annuale

Enciclopedia

abùta, sf. Genere di arbusti propri dell'America tropicale coltivati a scopo ornamentale. Appartiene alla famiglia delle Menispermacee. 
abutìlon, sm. Genere di piante erbacee o arbustive con foglie alterne simili a quelle dell'acero. Appartiene alla famiglia delle Malvacee. 
Abyss, The Film d'avventura, americano (1989). Regia di James Cameron. Interpreti: Ed Harris, Mary Elisabeth Mastrantonio, Michael Biehn. Titolo originale: The Abyss 
Ac Simbolo chimico dell'attinio. 
AC 
Sigla di Azione Cattolica. 
AC di G. Sigla di Alta Corte di Giustizia. 
Acab (871-851 a. C.) Settimo re d'Israele, figlio di Omri, citato nella Bibbia per la sua empietà e per la lotta contro il profeta Elia. Sposo di Iezabel, figlia del re di Tiro, introdusse la religione dei fenici in Israele. Combatté e vinse il re di Damasco Ben-Hadad II al termine di tre guerre e sottomise la popolazione dei moabiti. 
acàcia, sf. Tipo di leguminosa arborea o arbustiva con grande diffusione nelle regioni tropicali e subtropicali. Dalla sua lavorazione si estrae gomma arabica, legno da lavoro, coloranti ed essenze. Una specie particolare usata per ornamenti è detta (impropriamente) mimosa. 
acaciàni 1 Setta ariana del IV sec. che aveva per capo il vescovo di Cesarea Acacio Monoftalmo. 2 Seguaci dello scisma promosso ne l484 da Acacio di Costantinopoli. 
Acàdemo Eroe attico che diede il nome all'accademia di Platone. 
Acàdia Regione costiera del Maine meridionale, sull'Atlantico. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)