Novità del sito: Costo chilometrico e fringe benefit annuale

Enciclopedia

Acantìdi Famiglia di Insetti Emitteri eterotteri cui appartengono numerose cimici. 
acànto, sm. Angiosperma (Acanthus mollis) della famiglia delle Acantacee e dell'ordine delle Tubiflore; viene coltivata soprattutto per scopi ornamentali, è tipica dei luoghi poco assolati della zona mediterranea. Le larghe foglie pennate e lobate, suggerirono il motivo ornamentale del capitello corinzio. 
Acantocèfali Gruppo di vermi riuniti nel tipo omonimo, del sottoregno dei Metazoi, per un totale di circa 500 specie, prive di apparato boccale e parassiti di un artropodo nella vita giovanile e poi di un animale superiore (pesce, uccello, mammifero). Hanno proboscide retrattile uncinata. 
Acantòdi Ordine di Pesci fossili placodermi vissuti tra il Siluriano superiore e il Permiano. 
acantolìsi, sf. Perdita di coesione delle cellule dello strato spinoso dell'epidermide. 
acantopèlvi, sf. Presenza nel bacino di sporgenze ossee causata dal rachitismo. 
acantòsi, sf. Malattia le cui caratteristiche sono la rugosità della pelle, la pigmentazione anormale e la presenza di vegetazioni papillomatose. 
acantòsi, sf. Malattia le cui caratteristiche sono la rugosità della pelle, la pigmentazione anormale e la presenza di vegetazioni papillomatose. 
acànzio, sm. Nome volgare dell'Onopordion acanthium, pianta erbacea comune anche in Italia fra le macerie e i luoghi incolti. 
Acapulco de Ju´rez Città (592.000 ab.) in Messico, nello stato di Guerrero. Importante porto nella baia omonima e rinomata stazione balneare che si affaccia sull'oceano Pacifico. Porto coloniale a partire dal XVI sec. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)