Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

òntico, agg. (pl. m.-ci) Nel linguaggio esistenzialistico è relativo alla conoscenza di oggetti specifici e delle loro proprietà empiriche senza riferirsi al loro essere originario. 
ontogènesi, sf. L'insieme delle fasi di sviluppo dell'individuo. 
ontogenètico, agg. (pl. m.-ci) Che concerne l'ontogenesi. 
ontologìa, sf. (pl.-gìe) Branca della filosofia che studia il concetto dell'essere in sé stesso. 
ontologicaménte, avv. Dal punto di vista dell'ontologia. 
ontològico, agg. (pl. m.-ci) Che riguarda l'essere in quanto tale. 
ontologìsmo, sm. Filosofia che imputa alla mente umana una conoscenza originaria, immediata dell'essere assoluto. 
ONU Sigla dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. Erede della Società delle nazioni, fu fondata a San Francisco nel 1945 da Stati Uniti d'America, URSS, Gran Bretagna, Francia e Cina. Dal 1951 ha sede a New York e la sua struttura è costituita da sei organismi fondamentali: l'assemblea generale, il consiglio di sicurezza, il consiglio economico e sociale, il consiglio di amministrazione fiduciaria, la corte internazionale di giustizia e il segretariato. L'assemblea generale è composta dai rappresentanti di tutti i paesi membri: elegge dieci membri del consiglio di sicurezza, in carica per due anni, che si aggiungono ai cinque rappresentanti permanenti dei paesi fondatori, ed elegge il segretario generale. Gli scopi dell'organizzazione sono il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale e lo sviluppo della cooperazione economica, sociale e culturale dei popoli. 
onùsto, agg. Carico. 
Ónzo Comune in provincia di Savona (229 ab., CAP 17030, TEL. 0182). 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)