Novità del sito: Cerca le coordinate geografiche su Google Maps

Enciclopedia

Peshawar Città (566.000 ab.) del Pakistan, nella valle del fiume Kabul. Capoluogo della provincia di North West Frontier. 
pesièra, sf. Insieme dei pesi di una bilancia non automatica posti in un apposito contenitore in ordine crescente. 
pesìsta, sm. (pl.-i) Atleta specializzato nel lancio o sollevamento pesi. 
pesìstica, sf. Lo sport del sollevamento pesi. 
péso, sm. 1 In fisica è la forza esercitata da un campo gravitazionale su un corpo dotato di massa. ~ carico. 2 Attrezzo impiegato nelle gare di lancio. 3 Operazione del pesare, soprattutto in ambito sportivo. 4 Luogo dove si effettua la pesatura. 5 Sensazione di pesantezza. Avere un peso sullo stomaco. 6 Compito particolarmente oneroso. 7 Importanza. ~ rilievo, valore. Non bisogna dar peso alle chiacchiere di quel signore. 8 Nome di diverse monete in uso in paesi di lingua spagnola: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Cuba, Filippine, Repubblica Domenicana, Messico, Uruguay. 
Pessàno cón Bornàgo Comune in provincia di Milano (6.773 ab., CAP 20060, TEL. 02). 
pessàrio, sm. Dispositivo che si inserisce nella vagina per mantenere l'utero nella sua posizione normale (nel caso di ptosi) o per evitare la penetrazione degli spermatozoi (a scopo anticoncezionale). 
pessimìsmo, sm. Disposizione più o meno naturale dell'animo a cogliere gli aspetti negativi della realtà. 
pessimìsta, agg., sm. e sf. (pl.-i) agg. Che nasce dal pessimismo. 
sm. e sf. Chi ha tendenza al pessimismo. non si sentiva un pessimista, ma un realista che valutava la situazione concreta delle cose
pessimìstico, agg. (pl. m.-ci) Relativo al pessimismo. 

 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)