Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

Sette lampade dell'architettura, Le Opera di critica d'arte di J. Ruskin (1849). 
Sette peccati capitali dei piccoli borghesi, I Balletto con canto in sette parti di K. Weill, testo di B. Brecht (Parigi, 1933). 
Sette pilastri della saggezza, I Romanzo di Th. E. Lawrence (1926). Narrazione della campagna di guerriglia degli arabi contro l'impero ottomano durante la prima guerra mondiale, è notevole per la sua capacità di rappresentare il medio oriente, il resoconto di un episodio della storia militare e, soprattutto, per la rivelazione della complessa personalità dell'autore. Il libro esprime le riflessioni e i conflitti intimi di Lawrence insieme alla sua esperienza della rivolta araba nella veste di ufficiale britannico. 
Sette raccolte di haikai Opera di poesia di Basho (postuma 1732). 
Sette racconti gotici Racconti di K. Blixen (1934). 
Sette samurai, I Film drammatico, giapponese (1954). Regia di Akira Kurosawa. Interpreti: Toshiro Mifune, Simura Takashi, Kuninori Kuda. Titolo originale: Shichi-nin no samurai 
Sette spose per sette fratelli Film musicale, americano (1954). Regia di Stanley Donen. Interpreti: Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards. Titolo originale: Seven Brides for Seven Brothers 
Sette tipi di ambiguità Saggio di W. Empson (1930). 
Sette uomini e altri due Racconto di M. Beerbohm (1919). 
settebèllo, sm. invar. La carta del sette con il seme di denari o quadri, nel gioco della scopa. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)