Novità del sito: Covid19 - Contagi in Italia divisi per regione, provincia e giorno

Enciclopedia

Singer, Isaac Merrit(Pittstown, New York 1811-Torquay, Devonshire 1875) Inventore e industriale americano. Dopo aver inventato un tipo di macchina da cucire azionata a pedale, costituì nel 1963 la Singer Manufactuirng Company che ebbe fama in tutto il mondo. 
SinghbhumDistretto (2.438.000 ab.) dell'India, nello stato di Bihar, al confine con il Bengala Occidentale e l'Orissa. Capoluogo Chaibasa. 
singhiozzàre, v. intr.1 Avere il singhiozzo. ~ singultare. 2 Piangere. 3 Sobbalzare. 
singhiózzo, sm.Brusca contrazione del diaframma che provoca una violenta inspirazione seguita dalla chiusura immediata della glottide con produzione del caratteristico rumore. I rimedi normalmente usati (ingestione di piccoli sorsi d'acqua consecutivi, trattenimento del respiro ecc.) tendono a immobilizzare per qualche secondo il diaframma. 
a singhiozzo, in modo non continuo, con frequenti interruzioni. 2 Pianto, caratterizzato da continue espirazioni e inspirazioni frenetiche. 
single, sm. e sf.Persona che vive da sola. 
SingnàtidiFamiglia di Pesci signatiformi cui appartengono gli ippocampi e i pesci ago. 
SingnatifórmiOrdine di Pesci con muso tubiforme e una borsa esterna dove incubano le uova. 
singolàre, agg. e sm.agg. 1 Che è singolo. 2 Strano, originale, bizzarro. 3 Raro. dovevano studiare quel fenomeno singolare
sm. 1 Parola coniugata nella forma grammaticale che indica una sola quantità. <> plurale. 2 Singolo, partita uno contro uno. 
singolarità, sf.1 L'essere singolare. 2 Originalità. 
singolarménte, avv.1 In modo singolo. 2 In modo bizzarro. ~ particolarmente. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)