Enciclopedia

videoriproduttóre, sm. Apparecchio per videoriproduzione costituito da un lettore di immagini registrate e da un riproduttore di esse. 
videoriproduzióne, sf. Riproduzione sullo schermo di un televisore, mediante videoriproduttore, di programmi registrati su videocassette. 
videorivìsta, sf. Periodico a cui è abbinata una videocassetta. 
videoscòpio, sm. Sonda endoscopica con all'estremità una telecamera miniaturizzata che permette di ispezionare la cavità dell'organo raggiunto. 
videoscrittùra, sf. Sistema di scrittura, costituito da una tastiera, un video, un'unità di elaborazione e una stampante. ~ word processing. 
videosegnàle, sm. Segnale elettrico in cui la videocamera o il videoregistratore traducono l'immagine e che il videoriproduttore può trasformare in immagine. 
videotape, sm. invar. 1 Videonastro. 2 Videoregistrazione. 
videotèca, sf. (pl.-che) 1 Raccolta di videonastri; il luogo in cui si conserva tale raccolta. 2 Negozio specializzato nella vendita di videocassette. 
videotel, sm. invar. Nome italiano del videotex. 
videotelefonìa, sf. Sistema di comunicazione televisiva via cavo telefonico. 


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: infoblia@gmail.com (attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)