Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018


Oggi è mercoledì 1 agosto 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e un minuto e tramonta alle ore 19 e un minuto (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 01/08 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SEMIFREDDO DI ZABAIONE AL MOSCATO Ingredienti: 6 uova, 200g di zucchero, 1 bottiglia di Moscato d'Asti. Sbattere i tuorli con 150g di zucchero fino a renderli una spuma e unire,poco a poco,il Moscato. Cuocere dolcemente mescolando fino ad ottenere uno zabaione. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Montare a neve ben soda gli albumi con lo zucchero rimasto ed incorporarvi lo zabaione stiepidito. Mettere in uno stampo unico o in stampi individuali. Tenere nel sugelatore per 3 ore e servire con fragoline di bosco.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Arnòlfo di Carìnzia (850 ca.-Ratisbona 899) Imperatore. Duca di Carinzia dall'880, figlio naturale di Carlomanno, fu incoronato re di Germania nell'888, alla morte di Carlo il Grosso. Grazie al suo coinvolgimento nelle vicende italiane di Guido da Spoleto, fu incoronato imperatore da papa Formoso nell'896. Tuttavia il suo regno durò poco più di tre anni, perché nell'899 fu ucciso da una malattia. Il suo regno, seppur breve, fu segnato dai primi conflitti con normanni e ungari, che minacciavano con le loro scorrerie l'intera Europa. Inoltre il suo intervento contro Berengario del Friuli segnò l'inizio dell'influenza dei re di Germania nella storia d'Italia. 
solleticàre, v. tr. 1 Fare il solletico. 2 Stimolare, stuzzicare. ~ titillare, vellicare. 
sprinter, sm. invar. Atleta dotato di sprint. 
tradìre, v. v. tr. 1 Negare, abbandonare impegni presi solennemente. <> onorare. non poteva stare con una donna che aveva tradito la sua fiducia. 2 Rivelare. ~ scoprire, svelare. tradire un segreto. 3 Manifestare, svelare. non tradiva mai il suo vero pensiero
v. rifl. Manifestare involontariamente. si tradì parlando senza attenzione di quel fatto
Wang Jingwej (Canton 1883-Nagoya 1944) Politico cinese. Tra il 1932 e il 1938 fu presidente del Kuomintang, nel 1940 collaborò con gli invasori giapponesi originando il governo nazionale di Nanchino. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare