Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è lunedì 3 febbraio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 20 minuti e tramonta alle ore 17 e 27 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 03/02 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * ZUPPETTA DI CICERCHIE E CALAMARI Dosi per 4: 250g di cicerchie, 4 calamari medio-piccoli, 1 scalogno, rosmarino, alloro, olio e.v. d'oliva, sale, pepe, pane raffermo. Tenere a bagno le cicerchie per almeno 12 ore, scolarle e metterle in acqua a temperatura ambiente con un pizzico di bicarbonato e a fuoco dolce portarle a cottura salando solo alla fine. A parte imbiondire lo scalogno nell'olio col rosmarino e alloro. Unire i calamari puliti e tagliuzzati. Farli saltare brevemente, salare, pepare e unire l'intingolo alle cicerchie una volta cotte e in parte passate. Servire la zuppetta su crostoni abbrustoliti. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Barmer Città (56.000 ab.) dell'India, nello stato di Rajasthan, capoluogo del distretto omonimo. 
bigóncio, sm. 1 Bigoncia più bassa, larga, con due manici forati nei quali s'infila una pertica per trasportarla. ~ secchia, mastello, tinozza. 2 All'ingresso dei teatri e dei cinema cassetta in cui l'addetto introduce il tagliando del biglietto presentato dallo spettatore. 
ed 1 => ¤e¤. 2¤ ¤In informatica è il nome di un editor di testo (Editor) a linea singola disponibile nel sistema operativo UNIX. 
moschétto, sm. Fucile corto e leggero. 
musicassétta, sf. Cassetta magnetica con musiche preregistrate. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare