Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è sabato 4 marzo 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 40 minuti e tramonta alle ore 18 e 2 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 04/03 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * BOURGUIGNONNE DI PESCE E VERDURE Dosi: da calcolare secondo i commensali gamberoni, coda di rospo, calamari, cavolfiore, porri, carotine, brodo vegetale aromatizzato con spezie. Mondare le verdure; lasciare le carote intere, tagliare il porro a tranci di circa un dito. Portare ad ebollizione il brodo e metterlo in tavola nella pentola dotata di fornelletto. Servirsi nei piatti le verdure, i gamberoni sgusciati, il pesce ed i calamari ad anelli. Cuocere nel brodo man mano i pesci e le verdure e accompagnare con salse. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


barilétto, sm. 1 Diminutivo di barile. 2 Nell'orologio, ruota dentata contenente la molla. 
incèndere, v. tr. 1 Infiammare di passione. 2 Bruciare. ~ ardere. 
Leguminóse Famiglia di piante erbacee e arboree delle Dicotiledoni diffuse in tutto il mondo. Hanno foglie pennate, infiorescenze a grappoli, legumi per frutti e le loro radici contengono batteri azotofissatori utili per il sovescio. Vengono utilizzate come foraggio (erba medica), come ortaggi (fagioli, fave, lenticchie, piselli), come fornitrici di materie prime (gomme, sostanze coloranti, droghe) o come piante ornamentali. 
Spielberg, Steven (Cincinnati 1947-) Regista e produttore cinematografico statunitense, autore di film spettacolari e di grande successo internazionale, tra cui Duel (1971), Lo squalo (1975), Incontri ravvicinati del terzo tipo (1980), E. T. l'extraterrestre (1982), Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Schindler's list (1994, premio Oscar), Salvate il soldato Ryan (1998, vincitore di 5 premi Oscar, fra cui quello alla regia). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare