Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 5 dicembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 19 minuti e tramonta alle ore 16 e 41 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 05/12 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * IMBRECCIATA Dosi per 4-6: 50g di fagioli,50g di ceci, 50g di lenticchie, 50g di fave secche decorticate, 50g di farro perlato, 50g di grano tenero, 50g di mais, 50g d'orzo perlato, 50g di lardo, 1 cipolla grossa, 1 mestolo di passata di pomodoro, maggiorana, sale, pepe nero. Ammollare legumi e cereali: ceci,farro, grano, mais 2 gg, fagioli 12h, fave 4h, orzo e lenticchie 1h. Lessarli separatamente. Rosolare un battuto di lardo, cipolla, maggiorana in poco olio; aggiungere la passata e un po' d'acqua. Unire i legumi ed i cerali, salare, pepare. Mescolare e far insaporire. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Gastromicèti Ordine di Funghi Basidiomiceti in cui le spore vengono liberate solo dopo la liberazione del peridio. ~ gasteromiceti. 
mesogàstrio, sm. 1 Regione dell'addome posta sopra l'ombelico. 2 Piega del peritoneo che unisce lo stomaco con la parete addominale posteriore. 
Montòggio Comune in provincia di Genova (1.934 ab., CAP 16026, TEL. 010). 
peltinèrvio, agg. Di foglia, con nervature disposte come i raggi di una ruota. 
Yaoundé Città (776.000 ab.), capitale del Camerun. Capoluogo del dipartimento di Mfoundi e della provincia del Centro. Mercato di prodotti agricoli della regione (caffè e cacao). Le principali industrie sono quelle tessili, chimiche, alimentari, del tabacco, del legno e della carta. Sede di un'università. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare