Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è sabato 6 febbraio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 17 minuti e tramonta alle ore 17 e 30 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 06/02 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CONCHIGLIONI ALLA RICCIOLA Dosi per 4: 350g di conchiglioni, un trancio di ricciola (400g), 2 filetti d'acciuga, una manciata di capperi salati, aglio, pomodorini, prezzemolo tritato, farina, vino bianco secco, olio e.v. d'oliva, sale. Mentre bolle l'acqua della pasta, imbiondire nell'olio l'aglio con capperi ed acciughe dissalati.Unire la ricciola ridotta a cubetti infarinati.Farli saltare brevemente e sfumare col vino. Unire i pomodorini spaccati ed il prezzemolo. Scolare la pasta e ripassarla nell'intingolo di pesce. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


contentìvo, agg. Che contiene, che mantiene una posizione. 
mazzàta, sf. 1 Colpo inferto con la mazza. ~ randellata. 2 Dolore o disgrazia improvvisa. ~ calamità. 
Sécchi, Angelo (Reggio Emilia 1818-Roma 1878) Astronomo italiano, compì una prima classificazione spettrale delle stelle, che divise in quattro gruppi; insieme a P. Tacchini fondò la prima rivista di astrofisica del mondo (Memorie della Società degli spettroscopisti italiani). Fu uno dei primi a utilizzare i metodi fotografici e spettrografici in astronomia ed effettuò alcune osservazioni interessanti sulle comete e il Sole. 
séparé, sm. invar. Oggetto, pannello che consente di separare in un locale una zona dal resto. ~ paravento, divisorio. 
Spettri Dramma in 3 atti di H. Ibsen (1881). Protagonista dell'opera è un figlio (Osvaldo) che conduce una vita dissoluta come il padre. Al ritorno da Parigi, Osvaldo si innamora di Regina, sua sorella, che è costretta ad allontanarsi dalla casa. Nessuna redenzione è possibile: Osvaldo morirà per una malattia ereditaria contratta dal padre. Il dramma denuncia il marciume morale che si nasconde sotto la facciata della rispettabilità borghese. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare