Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è lunedì 6 ottobre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 9 minuti e tramonta alle ore 17 e 46 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 06/10 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SPAGHETTI PICCANTI CECI E GAMBERI Dosi per 4: 3 mestoli di ceci già lessati, 350g di spaghetti artigianali, 16 gamberi, prezzemolo, 3 spicchi d'aglio, 1 peperoncino, olio e.v. d'oliva, sale. Passare la metà dei ceci. Sgusciare i gamberi ed, eventualmente, con teste e carapace,odori e un po' di vino fare un fumetto. Imbiondire gli spicchi d'aglio nell'olio col peperoncino a rondelle. Lessare gli spaghetti ben al dente, unirli all'intingolo con il fumetto di gamberi e,subito dopo,aggiungere i ceci interi e passati, mantecando. Negli ultimi 30' unire i gamberi e servire con prezzemolo tritato.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Fàllo Comune in provincia di Chieti (217 ab., CAP 66040, TEL. 0872). 
Sant'Eufèmia, gòlfo di Insenatura della Calabria, tra capo Suvero e capo Cozzo, in provincia di Catanzaro, nel mar Tirreno. 
tèsta, sf.1 La parte superiore del corpo; la parte anteriore, l'estremità di un oggetto. camminare a testa alta, mostrare fierezza, orgoglio. 2 Persona, individuo. 3 Cervello, intelligenza, mente. montarsi la testa, insuperbirsi. 4 Capo, guida. <> seguace, dipendente. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare