Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Aperture scacchi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è domenica 6 ottobre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 9 minuti e tramonta alle ore 17 e 46 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 06/10 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SPAGHETTI PICCANTI CECI E GAMBERI Dosi per 4: 3 mestoli di ceci già lessati, 350g di spaghetti artigianali, 16 gamberi, prezzemolo, 3 spicchi d'aglio, 1 peperoncino, olio e.v. d'oliva, sale. Passare la metà dei ceci. Sgusciare i gamberi ed, eventualmente, con teste e carapace,odori e un po' di vino fare un fumetto. Imbiondire gli spicchi d'aglio nell'olio col peperoncino a rondelle. Lessare gli spaghetti ben al dente, unirli all'intingolo con il fumetto di gamberi e,subito dopo,aggiungere i ceci interi e passati, mantecando. Negli ultimi 30' unire i gamberi e servire con prezzemolo tritato.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Lamenti Opera di poesia di J. Kochanowski (1580). 
lustràle, agg. Attinente alla cerimonia di lustrazione. 
stèno, sm. Nel sistema MTS, unità di misura di forza definita come la forza necessaria a imprimere alla massa di una tonnellata di peso un'accelerazione di 1 m/sec2. Ha simbolo sn ed equivale a 103 newton. 
tagliafuòco, sm. 1 Striscia di terreno privata di boscaglia, in grado di impedire a un eventuale incendio di propagarsi. 2 Struttura negli edifici che impedisce alle fiamme di propagarsi. 
tàsto, sm. 1 Il tastare. 2 Ogni leva, listella di legno su cui si appoggiano le dita negli strumenti musicali o nelle macchine per scrivere, calcolatori. toccare un tasto delicato, affrontare un argomento imbarazzante o inopportuno. 3 Saggio, campione. 4 Pulsante. tasto del campanello

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare