Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è mercoledì 6 novembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 46 minuti e tramonta alle ore 17 e 0 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 06/11 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CAVATELLI E CAVOLFIORI Dosi per 4: 400g di farina di grano arso, 1 cavolfiore, aglio, 60g di pecorino grattugiato, olio e.v. d'oliva, sale, peperoncino. Impastare farina e acqua, un cucchiaio d'olio, un pizzico di sale, tirare una sfoglia e ricavarne strette losanghe; tagliarle a 6 cm di lunghezza e trascinarle incavandole con la punta delle dita. Suddividere il cavolfiore in cimette, lavarlo e lessarlo al dente. Nella stessa acqua lessare i cavatelli. Imbiondire nell'olio aglio e peperoncino.Scolare i cavatelli,unirli al cavolfiore,condire con olio, rifinire con il pecorino. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Bregnàno Comune in provincia di Como (4.473 ab., CAP 22070, TEL. 031). 
disintegràre, v. v. tr. 1 Ridurre in frammenti, distruggere. ~ disgregare. la bomba disintegr√≤ l'intero palazzo. 2 Scindere l'atomo nei suoi componenti elementari. 
v. intr. pron. Ridursi in frammenti; distruggersi, dissolversi. ~ disgregarsi. l'automobile si √® disintegrata in seguito all'urto. 
Sellers, Peter (Southsea 1925-Londra 1980) Attore cinematografico inglese. Tra le sue interpretazioni, il Dottor Stranamore (1963), nel quale riveste i panni di un ufficiale inglese, del presidente degli Stati Uniti e dello scienziato nazista; La pantera rosa (1963), Uno sparo nel buio (1964), Ciao Pussycat (1965), Hollywood Party (1968), Oltre il giardino (1979). 
Sèlva Nèra Foresta Nera (in tedesco Schwarzwald). Catena montuosa della Germania sudoccidentale, nel Baden-Württemberg, la cui cima più alta è il Feldberg (1.493 m). Domina la piana del Reno con scarpate disposte a gradini che l'erosione ha trasformato in una serie di colline, su cui crescono i vigneti del Baden. In corrispondenza di Friburgo, in Brisgovia, è caratterizzata da altopiani dalle superfici arrotondate e occupate da piccoli laghi. L'economia associa l'agricoltura all'allevamento, basandosi sull'alternanza delle coltivazioni di patate e segale con le praterie, sempre più sviluppate a mano a mano che aumenta l'altitudine. Le industrie (tessili, del legno, del vetro, della carta e della produzione di orologi) hanno un carattere locale. Vi nascono il Danubio, il Neckar e molti affluenti del Reno. Sviluppato il turismo grazie anche alle stazioni idrotermali di Baden-Baden e Wildbad. 
statìno, sm. 1 Modulo che attesta la posizione regolare di uno studente rilasciato dalle segreterie universitarie e che permette di sostenere un esame. 2 Stato di servizio. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare