Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è venerdì 7 febbraio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 16 minuti e tramonta alle ore 17 e 32 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 07/02 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SPEZZATINO DI TRIPPA E PATATE Dosi per 4: 800g di trippa, 600g di patate, 1 cipolla, aglio, 4 pomodori pelati, mentuccia,pecorino grattugiato, brodo vegetale, vino bianco secco, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Pulire e lavare la trippa, bollirla 45' in acqua salata, scolarla e tagliarla a striscioline. In una casseruola, preferibilmente di coccio, imbiondire nell' olio l'aglio intero e la cipolla tritata, aggiungere la trippa e rosolarla. Sfumare col vino e unire i pomodori passati, un mestolo di brodo, le patate a pezzi e portare a cottura. Condire con mentuccia e pecorino. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Atenàgora (sec. II d. C.) Apologista ateniese. Si convertì al cristianesimo e scrisse a Marco Aurelio e a Commodo la Supplica per i cristiani (177). 
càmera, sf. 1 La stanza in cui si dorme. 2 Stanza, vano, locale. ~ ambiente. 3 L'insieme dei mobili con cui si arreda una stanza. 4 Assemblea, ente, associazione. ~ corporazione. 5 Ente finanziario. 6 Erario. 7 Indica un determinato spazio destinato a qualche operazione o processo fisico, o un organo o una parte cava contenente qualcosa. 8 Assemblea dei deputati. ~ parlamento. 
madornàle, agg. Molto grande, spropositato. ~ macroscopico. <> insignificante. 
Mitterrand, François Maurice Marie (Jarnac 1916-1996) Uomo politico e presidente della repubblica francese. Avvocato appartenente al Partito socialista fu eletto deputato nel 1946 e ripetutamente ministro durante la quarta repubblica. Avversò politicamente C. De Gaulle e nel 1971 diventò segretario del Partito socialista. Dopo essere stato sconfitto per pochi voti nel 1974 alle elezioni presidenziali da V. Giscard d'Estaing, fu eletto presidente della repubblica nel 1981 e rieletto nel 1988. Sconfitto nel 1995 da J. Chirac, morì poco dopo. 
pantomìmo, sm. 1 Pantomima. 2 Attore che esegue pantomime. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare