Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 8 marzo 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 33 minuti e tramonta alle ore 18 e 7 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 08/03 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * TAGLIOLINI NERI CON I CARCIOFI Dosi per 4: 250g di farina, 100g di sesemolino, 4 uova, 2 seppie medie col nero, 4 carciofi, limone, prezzemolo, aglio, scalogno,olio e.v.d'oliva, sale. Pulire i carciofi, affettarli e metterli in acqua acidulata.Pulire le seppie, salvando le vesciche di nero, e brasarle in padella con olio e scalogno. Impastare farina, semola, uova, una goccia d'olio, nero di seppia e tirare la sfoglia, quindi fare i tagliolini. Saltare a fuoco vivo i carciofi in padella con olio e aglio e spolverizzare di prezzemolo tritato. Lessare la pasta e condire con i carciofi e le seppie. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Aqaba Città (62.500 ab.) della Giordania, nel distretto di Ma'an. Situata all'estremità settentrionale del paese, si affaccia sul golfo omonimo nel mar Rosso. Centro commerciale e unico porto della Giordania. Le principali risorse sono la pesca e il turismo. È sede di un aeroporto internazionale. La sua ubicazione è stata all'origine di conflitti tra arabi e israeliani. 
estortóre, sm. Sequestratore di persone a scopo di estorsione. 
Leóne, Sèrgio (Roma 1929-1989) Regista e produttore cinematografico. Formatosi come aiuto-regista in alcuni kolossal storici (Quo Vadis, Ben Hur, Sodoma e Gomorra), ha creato il genere del western all'italiana. Ha diretto Per un pugno di dollari (1964), Per qualche dollaro in piĆ¹ (1965), Il buono, il brutto, il cattivo (1966), C'era una volta il West (1968) e C'era una volta in America (1984). 
tesorerìa, sf.Ufficio che amministra la cassa dello Stato o di una qualsiasi azienda. 
Tòlfa Gruppo montuoso del Lazio, tra il mar Tirreno e il lago di Bracciano. Cima più alta il monte delle Grazie di 616 m. 
Tolfa 
Comune in provincia di Roma (4.942 ab., CAP 00059, TEL. 0766). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare