Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è martedì 8 settembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 40 minuti e tramonta alle ore 18 e 34 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 08/09 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * BACCALA' AGLI ODORI DELL'ORTO Dosi per 4: 1 filetto di baccalà da circa 800g, carota, sedano, aglio, cipolla, prezzemolo, farina, vino bianco, un mestolino di sugo di pomodoro, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Tenere a bagno il baccalà per due giorni circa sotto un filo d'acqua corrente. In una casseruola di coccio brasare un trito finissimo di tutti gli odori. Unire il baccalà a pezzi infarinato e rosolarlo dolcemente; irrorare con il vino; unire il sughetto di pomodoro. Coprire e cuocere 10'. Al momento di servire macinarvi un po' di pepe.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Bazard, Saint-Armand(Parigi 1791-Courtry 1832) Politico francese. Fu tra i principali esponenti del sansimonismo con Enfantin. 
Eno, Brian (Woodbridge 1948-) Compositore e strumentista inglese interessato alle nuove forme di musica e alle sperimentazioni elettroniche del rock. Nel 1995 collaborò con gli U2 e con David Bowie. 
Giàffa Antica città della Palestina, ora sobborgo di Tel Aviv alla quale è stata aggregata nel 1950. Porto commerciale e centro industriale (industrie chimiche, tessili, alimentari e del tabacco). Dopo la sua distruzione a opera di Vespasiano (68), passò agli arabi nel 636. Nel 1187 tornò sotto la dominazione turca di Saladino. Nel 1917 passò agli inglesi. Dal 1948 fa parte dello stato di Israele. 
guardasigìlli, sm. In passato alto funzionario di corte che aveva il compito di custodire e apporre sigilli del sovrano. 
spartìre, v. tr. Dividere in più parti con altri. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare