Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 10 novembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 51 minuti e tramonta alle ore 16 e 56 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 10/11 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * ZUPPA DI INDIVIA Dosi per 4: 1kg di indivia, 1 cipolla, polpa di gallina, 60g di pecorino grattugiato, 300g di pane raffermo,1,5l di brodo di gallina, prezzemolo, olio e.v. d'oliva, sale, pepe bianco. Brasare la cipolla triturata in poco olio e unirvi la polpa di gallina macinata, facendola rosolare brevemente. Unirvi l'indivia precedentemente lavata e scottata in acqua bollente salata, raffreddata e sminuzzata; far insaporire 10'. Preparare le cocotte individuali con pane abbrustolito, intingolo di carne e indivia, pecorino, brodo. Gratinare in forno. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Aiàce Oilèo Re dei locresi, comandò la spedizione contro Troia e morì in un naufragio cagionato da Cassandra che così si vendicò degli oltraggi subiti da parte dell'eroe. 
Aragóna, Tùllia d' (Roma 1510-1556) Cortigiana. Tra le sue opere, Dialogo della infinità di amore (1549). 
diòpside, sm. Silicato di calcio e di magnesio e poco ferro appartenente al gruppo dei pirosseni monoclini. È un componente di rocce eruttive basiche, ultrabasiche e metamorfiche. 
nènfro, sm. Tufo vulcanico di struttura compatta e colore grigio scuro che viene utilizzata come pietra da costruzione fino dall'epoca etrusca. Si trova in alcune località laziali. 
popóne, sm. Altro nome del melone. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare